Discussione: La Compassione di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2009, 01.05.30   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, i quattro contadini, delusi ed amareggiati, discutevano sul da farsi.
"Avete visto come mi hanno trattato quei cavalieri?" Disse il contadino malmenato. "Non ci sarà mai nessuno tra loro che vorrà aiutarci."
"Non possiamo tornare a Tintagel a mani vuote!" Intervenne un altro. "Gli altri attendono fiduciosi il nostro ritorno!"
"Ma avete visto come hanno reagito quei cavalieri?" Disse un altro di loro. "La verità è che noi siamo dei miserabili...la miseria, la fame e la compassione sono le nostre uniche compagne! Rassegnamoci!"
"Io non mi arrendo!" Esclamò il quarto fra loro. "La salvezza del nostro villaggio dipende da noi! Temete di essere picchiati ed insultati da qualche altro cavaliere? Ebbene non è nulla in confronto alla minaccia che incombe su Titangel! Meglio essere malmenati nel fango che tornare e vedere morire le nostre mogli ed i nostri figli!"
Quelle parole scossero le loro coscienze.
"E sia quel che sia!" Esclamò il contadino malmenato. "Cerchiamo qualche altro cavaliere che possa aiutarci!"
Decisero così di dirigersi verso il palazzo reale di Camelot.
Un menestrello consigliò loro di rivolgersi al più cortese e leale fra tutti i cavalieri della Tavola Rotonda.
"Chiedete di sir Hastatus" disse loro quel menestrello "egli è il braccio destro del re e non rifiuta mai di concedere il suo aiuto a chi lo richiede."
Così, con la flebile speranza rinvigorita dalle parole di quel menestrello, i quattro contadini giunsero al palazzo e chiesero di sir Hastatus.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso