Discussione: La Compassione di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2009, 22.42.50   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutta quell'agitazione però si spense in un momento.
Un attimo dopo infatti, nella taverna entrarono ben cinque cavalieri, ricoperti da poderose corazze e con lunghi spadoni che pendevano dai loro cinturoni.
Appena li vide, l'oste gli andò incontro e ad un loro cenno servì a tavola carne e vino.
I cavalieri cominciarono a mangiare avidamente, mentre nella taverna calò un timoroso silenzio, rotto solo dalle parole e dalle risate dei cinque nuovi arrivati.

Tutti osservavano quei cinque cavalieri.
Ma nella taverna vi erano quattro contadini che sembravano molto interessati a quei cavalieri.
Farfugliarono qualcosa tra loro fino a quando uno del gruppo, forse estratto a sorte, si fece coraggio e si avvicinò al tavolo dei cinque.
"Miei signori..." iniziò a dire balbettando per la paura "...i miei omaggi..."
"Cosa vuoi, villano?" Chiese infastidito uno dei cavalieri. "Non vedi che stiamo mangiando? Ed il tuo puzzo di maiali ci disgusta. Allontanati o ti taglio la gola!"
Il contadino si voltò verso i compagni, che lo sronarono a proseguire la conversazione.
"Chiedo perdono, miei signori..." aggiunse il contadino, facendosi coraggio "io ed i miei compagni volevamo..."
"Ora mi hai stancato!" Disse il cavaliere alzandosi di scatto, mentre i suoi compagni iniziarono a ridere forte. "Abbiamo camminato per giorni interi ed i miei speroni sono intrisi di melma! Capiti a proposito, visto che li pulirò si di te!"
Prese il contadino e con un calcio lo lanciò fuori dal locale, tra le risate dei suoi compagni.
Gli altri contadini raccolsero il malmenato compagno e con vergogna mista a rassegazione si allontanarono dalla taverna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso