Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 19.23.18   #1
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il Bosco del Cervo Bianco di Paolo Morganti

Vorrei farvi conoscere uno dei tanti libri avuti in dono al mio compleanno, è ambientato nella mia Terra, di un autore friulano ed infatti vi sono parole del nostro gergo. L' autore prima di questo libro, ho visto, ne ha scritti altri due...e questo è il libro mi sto accingendo a iniziare.

"Tra le genti galliche, ci sono tre categorie
di persone che vengono onorate in modo particolare: i bardi, i vati e i druidi.
I bardi sono cantori e poeti, mentre i vati sono divinatori e filosofi della Natura.
I druidi, invece, studiano contemporaneamente la filosofia della Natura e quella morale. Essi sono considerati i più giusti tra gli uomini e per questa ragione si ricorre a loro per dispute private e della comunità".

La nuova avventura di Martino da Madrìsio e prè (prete) Michele tra Celti, leggende ed antichi demoni.

"Questa è la quarta avventura nel Friuli del Cinquecento del pievano (modo di dire in friulano per "prete") pre' Michele e dell'alchimista Martino. La storia si svolge a Cescláns, in Carnia, dove il prete entrerà in contratto con i Celti. Martino, invece, dovrà lottare per salvare la moglie, arrestata per l'accusa di stregoneria. Dopo l'ennesima indigestione, questa volta contratta durante il pranzo di nozze che segue il matrimonio tra Martino e la mugnaia Mèliga, pre' Michele viene mandato a digiunare lontano. Il prete goloso, spedito sei mesi in Carnia a parte con il morale a terra. Gli abitanti, dopo le prime ritrosie, lo accolgono con gioia nella comunità. Dopo alcuni giorni fa la conoscenza di Math, un giovane uomo molto saggio e misterioso, che gli svela la storia leggendaria del popolo Celtico, coinvolgendolo in un'avventura al limite del credibile. Nel frattempo, Martino si adatta alla nuova vita coniugale. Quando decide di andare a trovare l'amico sui monti, in sua assenza Mèliga sarà accusata di stregoneria. Al suo ritorno, Martino scopre con orrore chi vi è dietro al complotto ordito contro di lui ed esploderà la sua ira.

Tratto da Ibs.it
Autore: Paolo Morganti
Editore: Morganti Editori
Prezzo: 18.00 euro
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando