Discussione: Un Germoglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2014, 22.22.49   #15
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Hedera Visualizza messaggio
Di Poe ho sempre apprezzato la frase subito precedente a quella che citate voi, Altea:
"Mi hanno chiamata folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale."
Infatti, milady, se voi andate nel Giardino dei Saluti, una sezione del forum, troverete una discussione aperta giorni fa proprio su questo argomento molto interessante (la follia intesa come molte cose e da me evidenziata pure nell' arte e intelletto di grandi maestri) ...iniziata da uno scritto di sir Guisgard.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando