Discussione: Il Romanzo della Notte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2023, 12.52.59   #92
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Stanotte ero persa in un lieve sonno, dopo l' afa che durante il giorno aveva invaso i miei pensieri.
Eppure mi svegliai udendo lo squittio di una Civetta e guardai fuori dal mio balcone, intravidi una sagoma a cavallo entrare a Camelot e la rividi uscire prima dell' Alba..un cenno con la mano di saluto e il cuore che pulsava forte..chissà se il Cavaliere ha udito i miei sospiri, ha intravisto il mio volto.
Ma udii il suo Canto e pensai al suo quesito.
Egli si soffermò sotto al mio balcone e sorridendo risposi "E' più difficile conquistare il cuore di una donna, ma Voi caro Guisgard lo sapete che tutti i vostri slanci avventurosi sono dettati da Messer Amore e grazie ad egli avete sconfitto molti nemici e intrapreso viaggi avventurosi ma.." rimasi con il fiato sospeso "Non avete mai potuto afferrare quel tanto sognato Fiore Azzurro e Voi sapete che senza di esso la famosa maledizione non verrà sconfitta".
Entrai nelle segrete stanze e scesi le scale della mia Torre e salii temeraria sul suo cavallo, mentre il mio pallido volto osservava a lungo i suoi bei tratti del viso.
"Ma voi siete ancora il Duca Taddei? Avete ancora il volto di Ginevra nel cuore? E come si chiamerà quel Fiore quando lo vedrete sbocciare? Io ho visto i vostri occhi in quella nave, si confondevano nell' azzurro limpido del mare e dei vostri sogni mentre i miei occhi verdi si confondevano in quelli vostri, mio caro Amico".
Presi la sua mano e la briglia "Quando conquisterete il cuore della vostra amata sono certa potrete conquistare il mondo intero...per ora...andiamo..portatemi a vedere l' Alba" poggiandomi sul suo petto socchiudendo gli occhi di breve felicità.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando