Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2017, 15.13.21   #24
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Stavo seduta su quella panchina del parco a meditare ogni pomeriggio,
le poche ore di libertà visto la notte lavoravo e di mattina dormivo pigramente.
Ero fuggita dalla miseria della mia famiglia per trovare un degno lavoro e poi con l' imbroglio di una ragazza, che mi promise un ottimo guadagno, mi trovai a lavorare in uno di quei locali per ricconi, dove si sperperavano i soldi a carte e roulette e vari giochi, champagne e spettacoli vari..."cabaret" li chiamano.
Io ero stata quasi fortunata, almeno non dovevo fare spettacoli e speravo non me lo avrebbero mai chiesto..intrattenevo gli spettatori parlando e cercando di far spendere loro più soldi possibili nel gioco e nelle sontuose cene e bevande. Li guardavo in modo compassionevole..oh, vi erano di ogni qualità..uomini per bene falsamente travestiti, ricconi industriali, uomini borghesi e altro, addirittura vedove o donne sole che sperperavano i loro soldi per il divertimento. Divertimento? Io sapevo cosa era la fame nera, in famiglia l' avevamo sofferta..io ero nata ed ero povera ma loro erano miseri dentro..con un animo miseramente povero.
Non ero avvicinabile, i nostri padroni che erano una coppia di coniugi pure loro sopra le righe, mi avevano affidata a un certo Raimonde, che odiavo con tutta me stessa ma lui si era innamorato di me a prima vista.
Il risultato fu che fui costretta a farlo diventare il mio ragazzo per volere dei miei padroni..lui pensava fidanzato ma per me non valeva nulla.
Era straziante, lavorare in un luogo del genere ed essere costretta ad amare un ragazzo che odiavo..altrimenti potevo essere licenziata, altrimenti arrivavano le botte.
Lui mi controllava da un tavolo all' altro e pure con gelosia..e in questi pomeriggi nei parchi sognavo..sognavo qualcuno mi liberasse da questa che era proprio una prigione, un tormento dell' animo.
Presi il mio libro preferito, era la mia salvezza..sognare leggendolo..un giorno forse, se l' Amore Vero come quello narrato in questo libro esisteva davvero, un uomo mi avrebbe salvata e forse amata..e lessi:

"Quand’egli vede la regina
che dalla finestra s’inclina,
che di grossi ferri è ferrata,
dolcemente l’ha salutata.
Ella il saluto ha presto reso,
ché grande desiderio preso
lei di lui e lui di lei ha.
Di villania né di viltà
discorso alcuno o accordo fanno.
L’uno vicino all’altra vanno,
e le loro mani congiungono."


Sospirai e continuai...

"Ma Lancillotto si fa vanto,
se piace alla regina tanto,
che andrà dentro e insieme staranno:
i ferri non lo tratterranno.
Ma non vedete», ella a lui fa,
«come son questi ferri qua
forti a infrangerli, duri a fletterli?
Non potrete tanto sconnetterli
né tirarli a voi né strapparli
abbastanza da sradicarli».
«Dama», fa lui, «non ve ne importi!
Non conta se i ferri son forti;
niente oltre voi mi può impedire
che io possa da voi venire.
Se concesso da voi mi sia,
tutta libera m’è la via;....

Certo che lo voglio», fa lei,
«dalla mia volontà non siete
trattenuto, però attendete
che a coricarmi me ne vada,
che far rumore non v’accada;
non sarebbe un gioco o un diletto
se il siniscalco ch’è qui a letto
si svegliasse per il trambusto.
Che me ne vada è perciò giusto;
nessuno potrebbe pensare
bene, vedendomi qui stare».
«Dama», egli fa, «dunque ora andate,
ma per nulla vi preoccupate
ch’io debba fare del baccano.
Leverò i ferri piano piano,
credo, e impaccio non troverò,
e nessuno risveglierò»."


Rimasi lì..ferma e immobile ed appoggiai il libro nel petto..speravo la limousine del cabaret "Orchidea blu" non mi portasse, nuovamente, in quella gabbia..volevo rimanere ancora un pò a pensare..di essere liberata e libera.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso