Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2010, 03.53.36   #382
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La casa degli zii di Guisgard era calda ed accogliente.
Il cibo era genuino e l'atmosfera era quella di una vera famiglia.
Finalmente, i due fuggitivi, avevano visto svanire quel senso di oppressione provocato dalla loro fuga.
"Bernard, racconta" disse il vecchio zio "di quando hai fatto la dichiarazione a Ylien! Avanti su, non essere timido!"
"Bevi, zio, bevi..." rispose Guisgard scuotendo il capo. "Ma come mai lo zio è peggiorato?" Chiese poi alla zia.
"Non parlare cosi di tuo zio, ora!" Lo riprese la donna.
La cena trascorse così, lieta e spensierata.
Quando ebbero finito, Guisgard uscì nel cortile.
"Sei qui?" Chiese la zia che lo raggiunse. "Hai lasciato da sola la tua amica."
"Si, ho preferito che stesse con voi, accanto al fuoco." Rispose Guisgard. "Ne ha passate tante, povera ragazza. Un pò di tranquillità le farà bene."
"Cosa è successo?" Chiese la donna. "Sei in qualche guaio, Guisgard?"
"Stai tranquilla, zia." Rispose lui. "Va tutto bene."
"Talia è una cara ragazza..." disse la zia "... lo si vede subito..."
"Si, è una ragazza speciale."
"Si, in giro non ci sono molte ragazze come lei." Aggiunse la donna. "E tu? Cosa vuoi farne della tua vita? Vuoi continuare a fare l'irresponsabile?"
"Mmh..."
"Non pensi che dovresti sistemarti?"
"Mmh..."
"Trovare una ragazza che sappia renderti felice?"
"Mmh..."
"Io e tuo zio vorremmo vederti sistemato finalmente."
"Mmh!"
"E smettila, che sembri un mulo con questi versi!" Esclamò contrariata la donna.
Guisgard rise forte e la baciò sulla fronte.
"Mi farai dannare prima o poi." Disse la donna, mentre rientrava in casa. "Che fai, resti fuori da solo?"
"Si, voglio godermi l'aria della sera ancora un pò." Rispose. "Zia... grazie di tutto... ti voglio bene." Aggiunse poi sorridendo.
"Anche io te ne voglio." Disse lei con un dolce e tenero sorriso, per poi rientrare in casa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso