Discussione: Accadde quel giorno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2017, 16.52.31   #2
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il fuoco ardeva, scoppiettando, nel camino mentre osservavo la legna bruciare lentamente.
Presi la tazza di porcellana fine, assaporando il gusto delicato del the ai fiori e frutti e cercavo l'ispirazione.
Il mio ultimo libro aveva vinto un grosso e importante premio, ne ero contenta ma detestavo la fama, i galà e dovevo partecipare ad uno per ritirare il premio proprio a Capomazda City.
Tutti i miei libri si incentravano sui misteri irrisolti, studi e studi di probabili posti da scoprire.
Il mio manager asseriva la gente andava pazza per questo genere di cose, la qual cosa mi faceva andare letteralmente in collera. Io non ero solo una scrittrice ma pure una studiosa, le mie fonti si basavano su ipotesi precise e vere, non volevo essere un fattore pubblicitario per gente annoiata. Già dovevo vedere in ogni canale questa nuova moda..il Tecno Pancrazio, ma io non sarei caduta nella loro trappola mediatica.
A maggior ragione mio padre era un archeologo di fama mondiale e conosceva i migliori studiosi, storici e altri suoi importanti colleghi.
Avevo viaggiato e studiato con lui e mio padre godeva ancora di ottima salute per continuare le ricerche assieme per poi trarre spunti per i miei saggi.
Giravo il mappamondo nervosamente e accesi la grande tv al plasma per sentire le ultime notizie, vidi una di quelle lotte e girai innervosita cercando qualcosa di interessante, sperando qualche telegiornale riportasse fatti reali.
Fortunamente attorno vi era quiete, avevo deciso di vivere sola nel piccolo ma antico e lussuoso cottage di famiglia che si trovava tra la campagna e la città, permettendomi ogni tipo di lusso.
Il mio gatto nero salì sulla scrivania, camminò tra i fogli sparsi..un miagolio, una carezza e si accucciò tra le pieghe dello spacco della gonna e si addormentò, mentre continuai a guardare la tv pensierosa.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso