Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2013, 01.04.55   #47
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le pietanze furono servite e tutti i presenti cominciarono a mangiare.
“Clio cara...” disse sua madre “... su, ora non annoiare il nostro colonnello con queste cose. E' stato lui stesso a dirci che non vuole più saperne di storie di guerra!”
“Oh, non temete, milady...” rivolgendosi il colonnello alla madre della ragazza “... i giovani sono spesso portati ad immaginare in modo romanzato tragedie come la guerra. Non è ingenuità la loro, ma solo l'ardore della loro giovinezza. In verità anche io ero mosso da tali sentimenti quando, ancora giovane, mi arruolai nei Dragoni di Capomazda. Ero affascinato dalle leggende che ruotavano attorno alla nobile stirpe dei Taddei. Mi sentivo scioccamente simile a quei cavalieri dei romanzi che offrivano la loro spada ad una grande causa. Ma ben presto compresi quali orrori e quali assurdità possono nascondersi in una guerra. I Capomadesi e i Sygmesi sono simili al cielo e alla terra... pur se eternamente divisi, ciascuno riempie una delle due metà nelle quali è diviso è il mondo. Eppure queste due terre, così diverse, ma complementari, perchè ciascuno possiede ciò che all'altro manca, sono state capaci di generare una guerra devastante. Una guerra combattuta di città in città, tra armate disposte a tutto pur di annientare il proprio nemico.”
“Ma come è cominciato questo immane conflitto, colonnello?” Chiese uno degli altri ospiti.
“Tutto nasce secoli fa” spiegò l'ex militare “quando l'Arciduca Ardeliano conquista Sygma e prende come sposa la principessa erede al trono del regno. Ma la morte improvvisa e misteriosa dell'Arciduca, subito successiva a quella, altrettanto misteriosa, di sua moglie, getta il caos sullo scenario politico. I Sygmesi, ritenendo l'Arciduca responsabile della morte della principessa, si ribellano e alla fine riescono a scacciare le armate Capomazdesi dai confini del regno. Da allora gli Arciduchi hanno continuamente avanzato pretese sul trono di Sygma, fino a quando il nuovo signore di Capomazda ha dichiarato nuovamente guerra al regno gigliato.” Il colonnello fissò Clio. “Sant'Agata di Gothia, anticamente nei domini ducali, è stata recentemente strappata ai Capomazdesi da un formidabile condottiero ora al servizio della casa reale di Sygma. Tuttavia quel nome... quell'Arconte Meccanico, mi suona nuovo... è la prima volta che lo sento... anche se... anche se mi ricorda il titolo con il quale amava farsi chiamare il conquistatore di Sant'Agata di Gothia... l'Arconte Oxsyos... ma come mai, damigella, vi interessate a fatti che riguardano contrade tanto lontane?” Domandò alla ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso