Discussione: La Compassione di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2009, 14.49.25   #23
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nella taverna l'aria era densa di tensione.
Un paio di goti erano intenti ad inveire contro il taverniere, mentre un gruppo di sassoni, resi troppo allegri dal vino, cantavano a squarciagola qualcosa nel loro strano idioma.
Seduti ai tavoli poi e in piedi attorno al camino donne di facili costumi e vagabondi di ogni specie completavano il quadro.
Alla vista di Hastatus e dei suoi soldati i quattro cavalieri che avevano scacciato i contadini si alzarono dai loro posti e gli andarono incontro.
"Avanti cavaliere" prese a dire uno di loro "perchè volete sciupare la serata. Si divertono tutti qui dentro!"
"Già" intervenne un'altro di quei cavalieri "e cosa volete che siano qualche sedia rotta o qualche brocca fracassata sul bancone dell'oste! Meglio questo che qualche testa rotta, non credete!"
E tutti presero a ridere forte.
"Quindi non rovinateci la festa, cavaliere" esclamò un altro di loro "o potrebbe finire male stasera!"
Poi, fissando Llamrei e accarezzandole il viso, aggiunse:
"A quanto sembra il nostro cavaliere ci ha portato compagnia stasera!"
Fissò con fare lussurioso Llamrei e disse:
"Coraggio piccola, stasera ti faremo divertire noi!"
Tutti risero e gridarono a quelle parole.
Ma, in quel momento, un cavaliere che aveva assistito a tutta la scena rise di gusto e si alzò dal suo posto.
Le due "signore" che gli stavano accanto protestarono vivamente.
"Dove vai, cavaliere?" Chiese una di loro. "Hai dimenticato che dovevi insegnarci a...tirare di spada?"
"Già" intervenne l'altra "e la notte è il momento migliore per imparare queste cose!"
Ed entrambe risero maliziosamente.
"Perdonate, mie signore" rispose il cavaliere "sarò da voi fra un momento."
Poi, avvicinatosi ai quattro cavalieri, cominciò a dire:
"Amici miei, perchè rovinare una bella serata come questa?"
Poi indicando Llamrei aggiunse:
"Ma vi pare che una bella dama come questa si accompagni a delle brutte facce come le vostre? Andiamo, mi meraviglio di voi, amici miei!"
"Torna dalle tue donnaccie e non immischiarti o ti sgozzo come un maiale!"
Minacciò uno dei quattro cavalieri.
L'atmosfera nella taverna era ormai incandescente...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 11-11-2009 alle ore 14.54.09.
Guisgard non è connesso