Discussione: Ordini Cavallereschi Cavalieri di Malta e del Santo Sepolcro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2013, 14.30.10   #7
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Cavaliere del Graal...
La vostra discrezione giunta in punta di piedi ha giustamente rimarcato il significato di Cavalleria e del vero rito religioso che la contraddistingue da altre celebrazioni sacre e profane dagli albori del tempo.

Il non mai abbastanza citato Sir Tomhas Malory, cavaliere sconsacrato e rifiutato dal suo tempo, già sognava quell'ideale di cavalleria di cui voi avete magistralmente illustrato il significato. Nella sua opera magistrale, anche il buon Merlino si chiede se tutto quel dolore, quella sofferenza di battaglie e di sangue sia veramente servita all'utopistico ideale di Cavalleria con cui volle concepire il Regno di Artù, ma l'elevazione del rito dell'investitura è quello che veramente rimane al di sopra degli uomini e delle loro meschine opere...

Quindi, a mio avviso, per rispondere al vostro quesito ed a quello del Profeta posso dirvi senza indugio:

"....sì, il ricordo di quel rito, di quella celebrazione cavalleresca, anche in questo tempo moderno, ha ancora un profondo significato".

Il resto dei blasoni di cui parlavo precedentemente, è solo un desolante e squallido silenzio.

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando