Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2012, 19.03.08   #2871
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero scossa, agitata... e così quasi non feci caso alla strada che percorremmo in silenzio di nuovo fino alla locanda.
Una volta giunti là, tuttavia, la locandiera prese un unguento e medicò le ferite di Guisgard... io mi sedetti ad uno dei tavoli e lì rimasi, immobile, con gli occhi spalancati che non vedevano altro che tenebra e le mani che si torturavano l’una con l’altra...
Era difficile dire che cosa mi causava quel fastidioso stato d’animo... se era lo spavento, la preoccupazione, o se invece era stato il comportamento di Guisgard in seguito a quella rissa...
Poi, però, a quell’invito della donna, mi alzai di scatto e, seguendo il rumore dei passi di Guisgard selle scale, raggiunsi il piano di sopra.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Il cavaliere si stese sul letto e prese la sua ocarina.
“Sei ancora spaventata, Talia?” Chiese alla ragazza. “Ora è tutto passato... ormai neanche avverto più il dolore...” fissò poi la rosa che ancora era fra i suoi capelli “... e comunque i suoi segni sono quasi spariti dalla mia faccia... a differenza invece dei tuoi capelli...” e cominciò a suonare la sua ocarina.
Sollevai gli occhi e li portai, istintivamente, nella direzione da cui proveniva la sua voce...
L’ocarina di Guisgard suonava un motivetto allegro e quasi spensierato, ma io avvertivo i suoi occhi su di me ed il battito lento del suo cuore.
Per qualche tempo restammo così... con l’aria piana solo di quella leggera musica... infine sospirai...
“Sei stato avventato...” mormorai poi, facendo qualche passo verso di lui “Sei stato impulsivo e sconsiderato... e mi hai fatta morire di paura!”
Lo raggiunsi, quindi, e mi sedetti...
“Quello che ha detto... quello che ha insinuato... non significa niente! Non mi importa ciò che quell’Iwan pensa e non mi importa ciò che fa, né lui né nessun altro in questa città... purché tu non raccolga le sue provocazioni! Inutili, sciocche ed insignificanti provocazioni...” sussurrai, sollevando una mano a cercare quella rosa tra i miei capelli, per poi sfilarla e lasciarla cadere a terra.
“Promettimi che non mi farai più prendere uno spavento simile!” soggiunsi, sfiorando i suoi capelli sulle tempie “Ti prego, Guisgard, promettimelo!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso