Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2013, 10.13.46   #1448
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
...mmm... devo, ahimé, constatare di aver perso un sacco di enigmi ultimamente...
a mia discolpa posso solo dire di essere stata molto... distratta... negli ultimi tempi.
Colgo, tuttavia, adesso l’occasione per porgere a tutti gli astuti risolutori i miei più vivi complimenti per la loro arguzia ed il loro ingegno... veramente bravi... ho letto gli enigmi ed erano tutti alquanto complessi...

Ma veniamo all’enigma presente...
francamente sono stata un po’ indecisa ed insicura sin dal primo indizio, e penso che sia tutt’altro che semplice la soluzione...
e ammetto che mi si è aperto un mondo intero soltanto quando ho letto l’ultima proposta di Emrys...
( bentrovato Emrys, caro bardo... è sempre un piacere ed una gioia leggervi...
mmm... mi auguro che siate riuscito a dominare quella foresta di erbacce di fronte alla vostra grotta... vi confesso che avete tutta la mia solidarietà, giacché anche io mi sono recentemente dedicata al riallestimento del mio giardino, attività tanto ricca di soddisfazioni quanto faticosa... )
sì, mi si è proprio aperto un nuovo orizzonte...
e mi pare che la soluzione di Emrys calzi perfettamente...
anche se, onestamente, ho un unico dubbio, in quanto non capisco la connessione tra ‘calcio’ ed il primo indizio...
(oh... e, nel caso fosse effettivamente ‘calcio’ la soluzione, correggerei l’ultimo indizio da ‘Moltissimi lo amano’ in ‘Troppi lo amano’... opinione mia... )
a questo punto mi resta da dire una sola cosa...
sir Guisgard, mio signore...
non avrete davvero avuto la baldanza di presentarci un enigma sul calcio... vero?
no, dico... sul calcio?
eh, santo Cielo... se così fosse... se così fosse, milord, vi invito a non aver l’ardire di gironzolare intorno al mio palazzo, nei prossimi giorni... perché vi garantisco che, in quel caso, vi acchiappo e vi faccio mettere alla berlina!

__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 14-06-2013 alle ore 10.23.04.
Talia non è connesso   Rispondi citando