Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2018, 16.43.36   #289
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai il presbitero con aria di sufficienza, agitando la mano come a dire che non mi toccavano affatto le sue parole.
Era un uomo strano, diverso da qualunque altro chierico mi fosse capitato di vedere a Sant'Agata.
Tuttavia, non amavo certo essere insultata, e detestavo che quelcuno di comportasse nei miei confronti con qualcosa di diverso dal timore reverenziale.
Lo guardai con aria perplessa.
"Se siete venuto qui per collaborare avete scelto la strada sbagliata, eminenza!".
Guardandolo negli occhi "Siete stato voi a presentarvi a casa mia con insulti e minacce, non è certo il comportamento di chi cerca collaborazione, non credete?" con un sorriso enigmatico in risposta al suo.
Poteva anche avere una tonaca ed essere tenuto in considerazione da mio cugino, ma quelle erano le mie terre, e non tolleravo che mi si mettessero i bastoni tra le ruote.
"Ad ogni modo, non ho nessuna voglia di fare la guerra con voi, o non vi avrei offerto da bere, eminenza!" alzando appena il calice.
"Ebbene? Vi ascolto... non sarete venuto certo fin qui solo per farmi la morale, immagino!" portando alle labbra una ciliegia che troneggiava nel cestino di frutta che ornava il tavolo tra me e lui.
"Potrste iniziare ad aggiornarmi sulla situazione, so che la caccia al lupo di mio cugino non ha dato i risultati sperati dato che continuano a morire persone innocenti, dico bene? Accennavate a degli uomini del duca..".
Volevo sapere tutto di quella storia, tutto!
Era fondamentale per volgere la situazione a mio vantaggio.
Clio non è connesso