Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2018, 18.17.49   #91
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Più che giusto.” Sorridendo l'uomo bruno ad Altea, per poi mostrare un profondo inchino alla combriccola di briganti. “Sono Sir Hiss dei Fragot, Visconte di Benven e Casanov... invito da Sua Signoria l'Arciduca in seguito ai misteriosi accadimenti di queste terre.”
“Che mi venga un colpo...” Gozil “... un nobile! Dalle tasche ovviamente piene! Lo dicevo io che andava alleggerita la sua borsa!” Esclamò. “E giuro che lo farò!” Estraendo un coltellaccio.



Il servitore condusse nella stanza il testimone.
Era un contadino tarchiato, dai modi rozzi, il viso tondo e barbuto, la parlata sporca e un odore poco piacevole addosso.
Salutò con un goffo cenno del capo il presbitero, Ruspon ed infine Dacey.
“Avanti...” disse Ruspon “... dicci cos'hai visto? Chi o cosa ha aggredito la ragazza per poi ucciderla? Parla!” A muso duro.
“Io...” fece il contadino “... io in verità non ho veduto nulla, signore...”
“Ci prendi in giro, bestia?” Tuonò Raspon. “Avevi detto di essere stato testimone, dunque parla o ti faccio appendere a testa in giù, cane!”
“Ho... ho detto che ero nei paraggi quando la poveretta è stata probabilmente uccisa, signore...” facendosi il Segno della Croce il contadino.
“Paraggi?” Il presbitero. “A che distanza?”
“Forse ad una lega e mezza, forse due, eminenza...”
“Una lega o due?” Afferrandolo per la giacca Ruspon. “Sei forse ubriaco, lurido maiale? Cosa puoi aver visto da simili distanze, verme?” Scuotendolo forte.
“Nulla, signore...” tossendo il contadino “... ma... ma ho sentito qualcosa...” impaurito.



“Credo sia opportuno che milady si camuffi...” disse Stuarto “... si travesta per ingannare quella gente... come era solita fare l'imperatrice Messalina...” fissando Elyse.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso