Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2013, 18.26.32   #38
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Posai immediatamente il pettine sul prezioso tavolino davanti a me.
Mi voltai verso Miriam e la guardai con disappunto.
"...si può sapere dove hai la testa oggi? Non mi ascolti? Questo vestito è per il pranzo.. Per gli importanti ospiti di mia madre.. Sono giorni che mi dice di mettere il vestito migliore e altre quisquilie del genere... Ma..." Scuotendo la testa ".. Tutto per cosa? La delegazione della corporazione degli artigiani? Si può sapere io che c'entro? Mah... L'avrà fatto apposta per farmi un dispetto, dai retta a me!"
Sbuffai e sistemai l'acconciatura. Ormai era ora di pranzo e avevo indossato quel bell'abito di certo non mi sarei cambiata.
"...dopo.." Dissi, guardando Miriam che arrossiva "...dopo andrò in biblioteca... Nel pomeriggio...devo saperne di più di una città e del suo strano arconte...".
Sorrisi, cercando di far sorridere anche la mia ancella, che non volevo turbare con i miei rimproveri.
"...cosa credevi, che avessi uno spasimante nascosto tra gli scaffali polverosi?" Strizzandole l'occhio ".. Sarebbe romantico... " sospirai ".. Ma sta pur certa che mi cambierò prima di andare in biblioteca...".
Mi alzai controvoglia e mi diressi alla porta.
"..forza, mia cara.. Mia madre mi aspetta.. Non vorrai che gli artigiani attendano?".
Clio non è connesso