Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2010, 14.38.12   #68
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Ho letto con grande piacere che molti di voi apprezzano i libri di Jack Whyte. Io lessi tutto il ciclo "Excalibur" e lo trovo assolutamente perfetto! La cura nel trovare la giusta ambientazione storica è sorprendente... all'università feci degli esami di storia romana e di storia del cristianesimo (agostino/pelagio) e non stupitevi se vi dico che in un certo senso i suoi libri (letti diverso tempo prima) mi hanno aiutato!

Concordo con Sir Hastatus, la saga "Io Lancillotto" non ha soddisfatto le aspettative che vi avevo riposto... avevo atteso con trepidazione la pubblicazione in italiano ma non ne è valsa la pena. Lessi a singhiozzo il primo libro e il secondo rimase ad impolverarsi almeno 2 anni nello scaffale prima che lo aprissi... (il terzo lo sto leggendo in questi giorni)

Ma Jack Whyte è in assoluto il mio autore preferito, se non altro per la cultura e la preparazione che ha dimostrato di possedere.

Consiglio "Excalibur" a chiunque!!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando