Discussione: Il Romanzo della Notte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-08-2023, 02.16.17   #95
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oggi è l'ultimo giorno di scuola, domani partirò...”
“Oh... partirai? Così all'improvviso? Per dove?”
“Non lo so... andrò al porto all'albeggiare, c'è sempre una nave che salpa per chissà dove, senza fare troppe domande...”
“Cosa cercherai?”
“Qualcosa, non so ancora cosa...”
“Ma tu non credi in nulla! In niente e nessuno!”
“Eppure quel pomeriggio nel cortile, davanti alla statua della Santa Vergine, mi credesti, ricordi?”
“Mi parlasti di sogni, di giochi e di giovinezza...”
“Oggi la scuola finirà, domani sarai donna...”
“Lo so e dovrò sposarlo, l'ho promesso ai miei... dimmi che non mi dimenticherai!”
“Ti cercherò dietro mille sguardi e su infinite bocche... sarai l'eroina di ogni mio scritto...”
“Così finisce la giovinezza, vero? Con la scuola, insieme agli ultimi giochi?”
“Penso di si... la campanella suona, è finita l'ultima lezione. Comincia l'estate e nulla dura più per sempre...”
“Non ti piacerò più, non sarò più una ragazza, ma una donna... la donna di un altro...”
“Fin quando ti amerò tu non invecchierai mai... resterai come sei ora. Così ti immaginerò quando fisserò gli sconosciuti crepuscoli australi.”
“Non è vero...”
“Ti ho mai mentito?”
“No, mai... ma tu non credi in nulla e in nessuno...”
“Non credo nelle persone che scelgono l'amore... ma nell'amore che sceglie le persone!”
“Non tornerai più, la scuola è finita, arriverà l'estate e nelle sue soleggiate giornate nulla dura più per sempre...”
“Tornerò con l'inverno, se tu mi aspetterai...”
“Lo sai che lo farò... oh, la campanella, è l'ultima lezione, la scuola è finita... così finisce tutto, vero?”
“Torniamo dentro, suor Teresa ti starà cercando...”
“Se troverai quello che cerchi, verrai poi a cercarmi?”
“Si e ti porterò via anche se non vorrai.”
“Giuralo, anche se non credi in niente! Giuralo!”
“Lo giuro su di te...”
“Promettimi che nel tuo cuore, oltre al mondo intero che vuoi conquistare, ci sarà posto anche per me!”
“Il mio cuore conquisterà il mondo intero, ma solo il tuo cuore può conquistare il mio...”

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando