Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2012, 00.02.12   #2618
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Oh...” sorrisi alle parole dell’uomo “Oh, ma siete così gentile... sarebbe una vera felicità per me poter entrare un poco nella vostra bella chiesa...”
E così Guisgard mi prese la mano ed insieme avanzammo di molti passi, mentre i miei piedi calpestavano un terreno irregolare e leggermente sconnesso, come se quella chiesa non fosse mai stata conclusa... cosa, quest’ultima, che, senza un motivo spiegabile e tangibile, mi parve in qualche modo strana.
“La Gioia...” sussurrai allora, accostandomi ed abbracciando il braccio di Guisgard, così da potergli parlare pianissimo vicino all’orecchio “...e Sygma... anche la duchessa me ne ha, in qualche modo, parlato... così come il vecchio guardiano del Belvedere, ricordi? Ed ora anche quest’uomo! Non so spiegarti bene come mai, ma sento dobbiamo scoprirne qualche cosa di più, Guisgard... dobbiamo capire come mai ritornano tanto spesso nel nostro viaggio...”
Avevo parlato lentamente, con un tono leggero, quasi come una preghiera... e stringevo la sua mano, intanto... la stringevo forte, come fosse la mia ancora... la stringevo perché sentivo di aver bisogno di lui più che mai in quella sorta di inattesa ed involontaria ‘Cerca’...
Eravamo giunti sul sagrato, ormai... entrammo.
E d’un tratto la mano di Guisgard tremò appena... lo sentii trattenere il respiro per la sorpresa e la meraviglia... ed anche io, dunque, quasi di riflesso, mi bloccai.
“Cosa?” sussurrai, dopo qualche lungo momento “Cosa vedi?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso