Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2021, 17.34.45   #12097
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Oh no..." disse Lion destato dalle parole di Queennie "... non mi disturba affatto, non tema..." già agitato.
Ancor più lo fu quando lo sguardo gli finì sulle gambe accavallate della ragazza, che senza farsi troppi problemi le mostrava con disinvoltura e malizia.
"Allora..." lui cercando di apparire lucido "... ho... si, ho fatto qualche ricerca e credo... credo possa trattarsi della facoltà di Teologia... precisamente nel cortile delle statue... in fondo al quale... si, in fondo al quale c'è una cappellina, edificata sul luogo in cui un tempo... un tempo sorgeva un tempio sacro ai Sanniti... ed io... io credo, quasi sicuramente, che lì potrebbe essere il luogo dell'appuntamento... di cui parla l'indovinello..." arrossendo.




Belven lanciò uno sguardo a Gwen, squadrandola dalla testa ai piedi.
"Come detto" disse seccato "tutti gli indizi portano alla pista delle messe nere. L'atto basfemo non era solo volto ad oltraggiare la sacralità di questo luogo, ma si è concluso con il prelevamento dell'Acqua Santa. Inoltre pare sia stata rubata anche la stuola viola che c'era nel confessionale. E se non mi sbaglio il viola ha un valore liturgico, vero... padre?" Al Cappellano.
"Si, è il colore che si usa durante la Quaresima." Annuì questi.




Altea uscì con Cruz e cavalcò fino alla brughiera, mentre il cielo si faceva grigio e cupo, nonostante l'aria ancora calda.
La brughiera andava ad assumere colori vaghi, inquieti, tormentati come le pagine di un romanzo gotico.
Il cavallo attraverò un sentiero irregolare, poi affiancò la sponda placida e verdeggiante del Lagno.
Infine Altea vide apparire il castello davanti a lei, fra un Dedalo di arbusti ed alberi dall'aspetto sinistro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando