Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2017, 02.19.19   #1
Merlinus
Viandante
 
L'avatar di Merlinus
Registrazione: 20-02-2017
Messaggi: 3
Merlinus è sulla buona strada
Presentazione e viaggio nei luoghi arturiani

Salve a tutti. Mi presento: sono Giorgio, un 40enne dal Trentino e seguo da un po’ di tempo il vostro forum. Non sono particolarmente appassionato di GdR ma mi interessa il ciclo Bretone e soprattutto il mito di Merlino (sul quale ho anche un sito internet che uso più che altro per prendere appunti sulle mie letture).
Ho deciso di scrivervi per verificare la possibilità di realizzare un mio desiderio: organizzare un viaggio attraverso i luoghi arturiani/merliniani.
Finora non ho potuto effettuare questo viaggio per due motivi: non amo volare e non ho tra i miei amici le persone adatte per questo tipo di viaggio che, come si può intuire, si basa su un itinerario molto particolare.
Nello specifico, un ipotetico itinerario potrebbe comprendere i principali luoghi che mi vengono in mente: Carmarthen, Tintagel (con pernottamento obbligato al Camelot Castle Hotel!), Caerleon, Glastonbury, Salisbury (Stonehenge) e Winchester. Il viaggio, da effettuarsi in periodo estivo, potrebbe durare al massimo una decina di giorni e sarebbe da organizzare con cura: eviterei ostelli e sacco a pelo, e privilegerei un minimo di comodità considerando il carattere piuttosto “impegnativo” del viaggio.
Nel caso qualcuno fosse interessato… parliamone ;-P E grazie per l’ospitalità!
Merlinus non è connesso   Rispondi citando