Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2011, 08.39.25   #10
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
@Chantal

Mia signora, che bell'episodio avete narrato. Giustizia divina per un valente cavaliere e l'arcangelo guerriero che ruba il "posto" all'arcangelo messaggero per onorare una madre devota e il suo devoto figlio. Un episodio che potrebbe incastonarsi benissimo nella storia originale, come uno squarcio nel tempo e nello spazio, come in una realtà parallela.
Molto brava!


@Morrigan

Mia Signora! (mia Dea!)
Che bello vedervi comparire tra le vie di Camelot!!!
E sentirvi parlare del vostro, quasi, alter-ego maschile, mentre gli "donate", nel descriverlo, lo sguardo "bello e terribile" - che in altri tempi, in altri luoghi, apparteneva a voi - mi ha stappato un sorriso!
E Böcklin! Potevo forse dubitare? Che lo apprezziate e che, soprattutto, abbiate avuto il piacere (e la fortuna) di ammirarlo da vicino, non mi stupisce affatto! E, poiché io non lo conosco e a Roma ci sono stato raramente e sempre di fretta, ditemi: l'Isola dei Morti somiglia davvero al Cimitero degli Inglesi? Siete stata nei pressi del suo studio a guardarla da lì?
Perdonate, mia Signora (mia Dea!), la sfrontatezza con cui vi ho sottoposto ad un simile interrogatorio. Prima o poi soddisferò questa insana cusiosità, trascorrendo un po' più di tempo nella città che dicono eterna... Presto, spero, visto che di certo, a differenza vostra, l'eternità non mi appartiene!

@Sir Guisgard
Mio Signore ed amico! (oggi uso la formula piena; mai dimenticata, ma...)
Grazie per la sempre calorosa accoglienza che riservate a questo povero vecchio. Rende il momento della visita - già carico di piacere nel pregustare i volti amici che incontrerò e i discorsi che ascolterò e a cui parteciperò - ancor più gioiosa!
Anche nel vostro caso, non mi stupisce sapervi ammiratore di Böcklin; non potrebbe essere altrimenti!

(eh, lo so! Pecco tanto di presunzione, perché implicitamente accosto la mia mente alle vostre! )


Mi inchino (scricchiolando) a tutti voi, mie signore e mio signore, e torno nella mia grotta!


P.S. - Confermo la mia preferenza per questo quadro, tant'è che da due o tre anni è anche lo sfondo fisso di "questo" schermo! Certo... l'originale sarà un'altra cosa!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando