Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2015, 17.59.48   #1043
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tifonne guardò Tessa negli occhi.
E gli occhi indagatori dell'anziano parevano penetrare fin nell'animo della giovane ragazza dal passato oscuro e misterioso.
“Lasciateci soli, messere...” disse poi a Pirros.
“Ma come?” Stupito questi.
“Vi prego.” Annuì l'anziano.
“E sia...” seccato Pirros, per poi andare nella saletta adiacente.
“Dunque credete di essere imparentata con quel prigioniero?” Tifonne a Tessa. “E perchè mai? Tutti, io compreso ignoriamo tutto di lui. Ma vi racconterò ciò che so, sperando di potervi aiutare...” si sedette e pregò Tessa di fare lo stesso “... ero responsabile di quel carcere ed una mattina giunse una donna... indossava un lungo abito nobiliare ma austero ed il volto era celato da un delicato velo verde... la donna si muoveva accompagnata da alcune ancelle, anche loro col viso celato da un velo... giunsero con una ricca carrozza, sulla quale dormiva un uomo avvolto da un lungo mantello. Ciò che mi colpì era il suo volto... celato da una maschera di feltro e ferro... la donna mi donò una smisurata somma di denaro, pregandomi di ospitare, così disse, quel prigioniero e trattarlo con ogni riguardo. Dal rispetto di queste sue richieste sarebbe dipeso, a suo dire, la mia vita e quella di molti altri. E andò via. Ogni primo Venerdì del mese mi arrivava del denaro ed una lettera in cui mi si raccomandava quel prigioniero, così prezioso eppure impossibile da liberare.” La fissò. “Questo è quanto. Molte volte ho parlato con lui e mi sono fatto una vaga idea sul suo animo. E' di certo un nobile, colto ed anche cavalleresco nei suoi modi. Ma ciò che mi stupì era il suo non rammentare assolutamente nulla del passato. E di lui serbo il ricordo di quei suoi occhi azzurri attraverso quella maschera di mistero.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso