Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2008, 09.41.32   #8
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Hrist: sorrido in quanto quello che avete scritto voi citando Le Goff + fonte chiesaè quello che ho riportato io...sono la stessa cosa scritta con parole diverse siamo entrambe d'accordo sullo stesso argomento.
E' inutile che voi insistiate sul conoscere le "opinioni" (mie in questo caso) in quanto, come ho già detto più volte, non me la sento di esprimere un pensiero (non giudizio, lungi da me - si è troppo bravi a giudicare con il senno di poi) su un argomento che si basa sullo studio di fonti. Io sono fermamente convinta che la storia non si possa creare/giudicare/pensare con i "se" e con i "ma". Vi do un grandissimo merito, mia cara amica, che probabilmente è frutto della vostra formazione culturale/personale - diversa dalla mia - avete un'ottima curiosità e uno stimolo nel pensiero, che, ripeto, non fa parte invece del mio background
Ne parleremo anche privatamente cosi vi spiego il perchè è inutile continuare a citare fonti a destra e a manca di illustri medievisti...
Tralasciamo anche le opinioni sul pensiero della chiesa...il perchè è inutile che ve lo spieghi...avete già inteso benissimo

Posso infine dare un grande merito al pensiero di Sir Morris? Il suo concetto è estremamente sottile e diretto al punto, concetto che sir Morris, come sempre, sa eprimere in maniera delicata ma decisiva allo stesso tempo.
La sua prima frase mi ha colpito parecchio....ed è quello che io stessa ho cercato tante volte di esprimere: non possiamo giudicare. Possiamo solo prendere atto di quello che è accaduto

Lady Hrist: è sempre un piacere parlare con voi. Aspetto sempre che mi raccontiate le emerite "cavolate" della gente che interagisce con la vostra giornata! (capito?)

Ultima modifica di llamrei : 16-05-2008 alle ore 11.15.16.
llamrei non è connesso   Rispondi citando