Discussione: L' Antro di Altea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2019, 23.43.00   #54
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ieri mattina mi sono svegliata di controvoglia, sarà stata questa influenza e il fatto di dover saltare le mie ore di lavoro per poi trovarne una montagna quando sarei ritornata.
Accesi i termosifoni, i gatti reclamavano il cibo e li accontentai.
Andai in soggiorno e vi fu una meravigliosa sopresa, cadeva lenta ma il tetto dell' antico palazzo davanti era già imbiancato.
Quel giorno cambiò anche se pensai era un peccato non uscire e potere godere di quello spettacolo.
Preparai il caffè e tornai nel letto ancora un' oretta.
Mi svegliai e accesi il caffè preparato e tornai alla finestra e meraviglia..aprii tutte le tapparelle e la neve cadeva a fiocchi grandi e copiosa e già il paesaggio era diventato bianco.
Quel giorno diventò magico, mi misi davanti alla finestra a guardare la neve. Arrivò Nerone, piccolo gatto dolce e nero, e lo presi in braccio e risi guardando il suo faccino stupito mentre osservava la neve.
La neve...uno dei miei simboli, sono nata in una sera di neve.
Ora, certo, per uno strano fenomeno nevica poco, circa 5 cm ma quando ero una bambina andavo a scuola a piedi e la neve affondava fino tutta la gamba, ci portavamo tutti un cambio a scuola. Il pomeriggio poi ci divertivamo io e mie cugine a fare un grande pupazzo di neve e ricordo mia zia che usciva, portandoci la carota per il naso, la sciarpa, un berretto e poi noi mettevano degli stecchetti secchi per le braccia e due sassi grandi negli occhi.
E oggi ho visto nella mia piccola principessa una gioia infinita quando mi disse a scuola avevano fatto tutti assieme un grande pupazzo di neve. Quando poi si diventa adulti la vediamo una seccatura, forse non dovremmo dimenticare la magia che ci donava da piccoli.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando