Discussione: Il Romanzo della Notte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2018, 18.02.42   #46
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi chiedo se questa č stata la fine della storia con Maria.
Ma Lui, al di lą di ogni limite, non trova freni per sognare la sua amata, forse pure lei lo sognerą e si uniranno in questi desideri, sogni.
Leggendo questo pezzo mi sovviene in mente un autore...Leopardi.
Ordifren rimarrą lģ a guardare oltre quella "siepe" sognando appunto solo interminati spazi, al di lą di quella che potrebbe portarlo a Maria.
E forse quando il vento ode fra le fronde lui nell' infinito silenzio ode pure quella voce, della sua Maria. E nell' immensitą annega il suo pensiero e sarą cosi dolce il suo naufragar nel mare della solitudine e dei ricordi.
Un bellissimo pensiero pessimista che fa sognare e come il grande poeta potremmo forse osare attribuirgli...un "pensiero poetante".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non č connesso   Rispondi citando