Discussione: L' Antro di Altea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2017, 23.01.54   #16
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E questi giorni di festa se ne sono andati...
Mi lascia sempre una strana sensazione, la nostalgia e la gioia dei momenti aspettati e trascorsi, prospettive per il prossimo anno e Natale..ah già, manca Capodanno ma non ha la stessa magia del Natale, a mio parere.
Per me la Notte tra il 24 e il 25 dicembre è la più magica del mondo e piena di misteri e non solo parlando da Cattolica, a volte i desideri si avverano.
La tradizione da noi vuole che i regali si aprano il mattino, quindi dopo una nottata ci si deve alzare presto, tra gli schiamazzi allegri delle principesse e il rumore delle varie carte da pacco che vengono strappate con curiosità.
Che dire..ringrazio tutti..libri, angeli, oggetti shabby e molto altro.
A dire il vero non amo dare importanza ai regali, solitamente preferisco dare che ricevere ma questo Natale è stato davvero particolare, al calore della famiglia e di una nuova cara persona arrivata nella nostra famiglia.
Da tradizione il Pranzo di Natale si consuma a casa dei miei genitori e lì vi sono già i commensali, vengono aperti tanti regali pure lì e Lei arriva con un pacchettino, il volto sorridente e mi mostra il marchio facendomi notare lo ha preso in gioielleria e io la guardo un pò sospirante e la frase sincera.."Non dovevi.." ma Lei sorride perchè per Lei forse il regalo più grande è di averlo trovato e donato.
Quanti anni te ne ho parlato, li guardavo dalle vetrine, nei miei viaggi ma per il prezzo avevo remore a prenderlo...quei "cammei"..quegli oggetti che mi danno l' idea di un vezzo antico, che rappresentano l' eleganza, un mistero celato in un oggetto.
E ti narravo di ognuno che ne vedevo nei viaggi, nei negozi ma non potevo prenderlo per dare priorità ad altro.
Lentamente tolgo la carta con delle donne della Belle Epoque e, lentamente, apro la scatola; mi aspettavo il solito bracciale, una collana o qualcosa di moderno ma è lì in bella vista..un Cammeo con il volto bellissimo di una giovane donna, sembra vissuta nel 1700 e, attorno per dargli un chè di moderno, vi sono delle piccolissime pietre tra un filo di argento bronzato. E' stupendo e rimango senza parole, la guardo..."E' meraviglioso" e Lei mi guarda soddisfatta dicendomi ora, finalmente, ne ho uno pure io.
E quel miracolo o desiderio avverato non è tanto quel cammeo in sè, che comunque guardo e riguardo, ma si chiama "mamma" perchè so ora che Lei ha ascoltato e ascoltato i miei sogni come quando ero bambina e ne ha fatto avverare uno a Natale.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando