Discussione: L' Antro di Altea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2017, 18.05.04   #1
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sfogliavo un giornale oggi e ho visto degli addobbi natalizi in vendita, a dire il vero è un negozio per bambini e sappiamo i bambini amano il Natale..mi è pervasa quella sensazione di allegria ed euforia che mi ammanta nel periodo prima del Natale con i suoi preparativi e la gioia, e ne fui attratta..ma perchè perdere il gusto del Natale e viverlo ora..a quasi 40°?
Arriverà Natale ed addobberò la mia Torre degna di una Regina,
ma prima vi è molto altro...finirà questa estate sai? Lo so tu la odi come me...un' estate che sento non mi ha dato in fin dei conti nulla in molti sensi.
Ma ora arriverà il tempo della vendemmia e gli agricoltori festeggeranno
tra le viti raccogliendo grappoli maturi dal cocente sole d' estate e ne faranno succoso nettare di Dionisio..bianco e nero.
Poi cadranno le foglie all' arrivo dell' autunno ed io, romanticamente,
guarderò il vento spazzarle dagli alberi..soffriranno tra i loro vari colori meravigliosi di caldi colori ma so non è morte perchè a Primavera tornerà Vita in quell' albero.
E poi arriverà la nebbia, ammanterà il Cielo chiaro o scuro di candore misterioso..un pò mi assomiglia la Nebbia ed è un elemento in cui mi ritrovo.
E alla fine...arriverà il periodo natalizio e prenatalizio...coi suoi colori, i preparativi e la gioia che porta...e la neve che scenderà come una sorpresa inaspettata.
Ecco..perchè dovrei accellerare il Tempo quando so potrei avere prima tutto questo..queste sensazioni bellissime?
Non lo trovi pure tu...il Tempo non va sprecato e nemmeno anticipato, va vissuto ora.
Lo sai non si deve mai rimandare, perchè poi quel Tempo che tu dici avverrà dopo, poi mio caro, non accadrà e si vivrà nel rimpianto di non averlo vissuto.
No..io non voglio vivere di.."dopo".."Forse".."Un giorno"..o frasi retoriche come queste..il Tempo è Ora..e noi dobbiamo coglierlo Ora o lo rimpiangeremo per sempre Tesoro Mio.

Altea

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando