Discussione: L' Antro di Altea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2017, 22.34.11   #2
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Strano, vagare nella nebbia!
E' solo ogni cespuglio ed ogni pietra,
nè gli alberi si scorgono tra loro,
ognuno è solo.
Pieno di amici mi appariva il mondo
quando era la mia vita ancora chiara;
adesso che la nebbia cala
non ne vedo più alcuno.
Saggio non è nessuno
che non conosca il buio
che lieve ed implacabile
lo separa da tutti.
Strano, vagare nella nebbia!
Vivere è solitudine.
Nessun essere conosce l'altro
ognuno è solo."

(Hermann Hesse)

E cammino nel lungo cammino della vita,
la solitudine è la mia amica più sincera.
Chi ha detto che la solitudine ti tradisce, è effimera?
La solitudine sono io stessa e dunque l' unica persona che meglio possa
conoscermi...
Ogni gesto compiuto e disilluso o non capito..ma ne parlo con la mia solitudine.
Ogni mio pensiero, ogni azione, ogni parte del mio cuore solo la solitudine
la capisce.
Dove trovare la solitudine? Non occorre certo estraniarsi dal mondo, è un modo di essere interiore che solo pochi "eletti" possono godere e io sono
fiera di essere tra questi.
Preferisco far parte della solitudine che della "miseria umana" intesa come aridità di spirito e animo.

Ogni grande poeta, scrittore si è ispirato alla solitudine e mi viene in mente quella immagine...Lei in riva al mare, nella sua solitudine..guarda l' orizzonte e aspetta..cosa mai potrebbe aspettare...il ritorno dell' amato, di un amico, oppure il ritorno del cuor gentile di un amico che l' ha tradita.
Aspetterò in riva al mare, ma non sarò sola perchè sono in compagnia della mia migliore amica...la Solitudine.

Altea

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando