Discussione: Film King Arthur
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2010, 15.43.55   #44
Merlino
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Merlino
Registrazione: 17-08-2010
Residenza: Rossano
Messaggi: 127
Merlino sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Allora: io credo che se viene visto come un film da guardare senza troppe pretese e liberandoci del nostro etnocentrismo ideologico, è un bel film tutto sommato: attore (son di parte, perdonatemi) stupendo, affascinante, con un gran carisma e un gran personale, bello e tenebroso.

Passo ora alla fase del "nonmiliberoassolutamentedelmioetnocentrismo"...be h...devo dire che (a parte l'attore principale..) il film fa acqua da tutte le parti:

1) quella meravigliosa muraglia di bei mattoni tutti messi in fila uno dopo l'altro e uno sopra l'altro (se lo venisse a sapere un certo prof....argggg)
2) quelle armature....massi dai le armature ARMATUREEEEEEEEEEEE AHOOOOO
King Arthur è dato circa il 472 dc!!!!!!!!mandovevannoquellli con quelle armature????
3) che discendesse dai sarmiti ol...potrei accettarlo: non vi è nulla tangibile però..è solo una ipotesi fra le molte
4) e poi E POI daiiiiiiiii Ginevra che non tradisce Artù con Lancillotto!!!! mandovestiamo??????caspiterina! è uno dei punti fondamentali del ciclo arturiano!!!!!
5) Mordred? donde sta Sir Mordred?????
vabbè mi fermo qua...l ho visto parecchio tempo fa e potrei travisare delle cose...il mio modesto giudizio?
un alto e un basso fa un guaivo (detto nella lingua delle parti mie ;-) )
Mia Signora Ilamrei riguardo al tradimento di Ginevra con Artù sono visibili alcuni "atteggiamenti" da parte di entrambi che li vedono rapportati da una certa confidenza e da una "simpatica antipatia" reciproca. Una cosa che si potrebbe rimproverare è che all'inizio del film si parla di "recenti scoperte archeologiche", cosa non vera in quanto il film pare che sia stato ispirato ai resoconti di Malory, che parlava di un Artù vissuto nel V secolo a capo di soldati provenienti dall'Ucraina del Sud (i Sarmati). Io penso inoltre che l'interpretazione di Artù come quella del vescovo Naius Germanius (interpretato da uno strepitoso Ivano Marescotti) siano state fatte bene. Se non spuntano poi delle particolarità sul Ciclo e ci sono delle carenze, credo che il modo in cui viene descritto il rapporto tra la Britannia e Roma, specie in un periodo quale il declino dell'Impero, non è tanto male. Salute a voi Mylady
__________________
"Merlino, ramingo dalle mille risorse che per flutti, boschi e montagne mai si perde, cacciando e curando ferite, di una vita passata"
Merlino non è connesso   Rispondi citando