Discussione: Curiosità Artù: preferite storia o leggenda?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 17.58.54   #2
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Chissà cosa davvero celano le imprese di Lancillotto, i sospiri di Ginevra, le fatiche di Erec e gli sguardi di Enide.
I dolori di Tristano, i sogni di Isotta, la fede di Parzival e lo splendore di Excalibur.
Tutto è racchiuso nelle nebbie del tempo e solo gli echi di quella grandezza sono giunti a noi.
Dove finisce la storia e dove comincia la leggenda, credo se lo siano chiesto tutti coloro che, come me, sono cresciuti sognando davanti a queste immortali figure.
Io però sono un animo romantico e mi piace credere che un giorno, come accadde per le rovine di Micene e Troia, qualcuno riporti tutto ciò alla luce della storia, dimostrando finalmente al mondo che le meraviglie cantateci da Chretien de Troyes, Goffredo di Strasburgo e Wolfram von Eschenbach non erano solo frutto di favole e poesia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando