Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2011, 05.25.52   #117
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius fissò per un lungo istante Talia.
“La mia felicità? E perché mai dovrebbe starti tanto a cuore? In realtà non c’è nulla tra noi.” Disse il duca. “Siamo poco più che due estranei. E tu mi parli della mia felicità! Ma cosa ne sai tu di me! Cosa ne sapete voi tutti di me!”
Si avvicinò ai piedi della statua di San Michele e vi si appoggiò con le mani.
“Vorrei non essere mai tornato! Mai!” Urlò con rabbia. “Vorrei essere lontano da tutto e tutti!”
Fissò a lungo il volto marmoreo e bellissimo dell’arcangelo.
Poi, voltatosi, si incamminò verso la porta.
“Hai detto che ti detesto…” mormorò a Talia passandole accanto “… ma non è vero… anche tu, come me, sei una vittima di questa grande tragedia… vuoi un consiglio? Tu che puoi… ritorna a Sygma e dimentica questo luogo…”
Raggiunse la porta ed aprendola disse:
“Andiamo… i nostri ospiti ci attendono… lo spettacolo non è ancora terminato…”
Un attimo dopo, i tre, raggiunsero gli ospiti nella Sala Grande.
Una Sala Grande dominata dal superbo ritratto di lord Ardeliano, che col suo sguardo sembrava osservare tutti loro, che simili ad eteree marionette parevano muoversi su un desolato e disperato palcoscenico, protagonisti, loro malgrado, di un grande dramma.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso