A Lady Llamrei una parte di verita' l' avevo raccontata, ma Lady perry non sapeva nulla, e quando le nostre mani si sfiorarono, ebbi la stessa sensazione di vortice e perdita di sensi di quando viaggiavo nel tempo, il suo racconto mi confermo' che anche lei aveva avvertito qualcosa anzi aveva visto delle immagini.........presi dal muro il medaglione, e me lo misi al collo: << vi ho gia' detto Llamrei del mio viaggio nel tempo, trovai un sacchettino con tre insignificanti pietre e chiudendole nel palmo della mia mano, non chiedetemi come, mi ritrovai nella vostra epoca, questo lo feci per tre volte.......l'ultima fu quando mori' mia nonna, mi chiamo' al suo capezzale, in una mano teneva il medaglione e nell' altra un ritratto strappato da un vecchio manoscritto, mi racconto' di questa nostra ava, vi ricordo che mille anni mi separano da voi, che viveva a Benevento, il medaglione apparteneva a lei.........mi diede il ritratto e come guardandomi allo specchio rividi me stessa con il medaglione al collo......la donna fu arsa al rogo per stregoneria e il medaglione rubato, ma nei secoli ritorno' alle donne della nostra famiglia......mi prego' di non toglirlo mai........rimasi sola e decisi di ritornare, volevo capire chi ero.....e che cosa mi successe veramente.........le doti che pensate io abbia credetemi nella mia epoca non hanno niente a che fare con il male..... Purtroppo Sir Guisgard .....e' me che sta cercando......non e' un uomo malvagio i suoi occhi mi guardono con ira,paura dolcezza........ma lo capisco. E ora che sapete, so' che sara' difficile credere a tutto questo, ma e' la pura verita'. Desidero solo trovare colei che mi somiglia tanto perche' io possa far chiarezza con me stessa. E non temete non potrei fare del male a nessuna di voi.....>>......non si mosse nulla forse nessuna di loro stava respirando....attesi la mia prima sentenza
|