Discussione: Il Falco della strada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2016, 17.28.32   #745
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh...” disse Tardes godendosi il contatto della mano di Dacey sotto il suo petto “... a dire il vero stasera ho una voglia matta di qualcosa di speziato... di piccante, deciso...” sorridendo “... ora la domanda è... quanto sei piccante, signorina?” Fissandola divertito, ma con occhi carichi di desiderio.
Intanto al commissariato la tensione era alta.
Il vecchio commissario aveva disposto nuove ronde sulle strade e posti di blocco fino ad un raggio di settanta chilometri, ossia dall'entroterra alla costa.
“Commissario...” disse uno dei poliziotti “... la stazione stradale di Cumas chiede cosa devono cercare esattamente...”
“Vorrei saperlo anche io...” mormorò il commissario “... quando avremo nuove indicazioni le faremo avere ad ogni stazione.” Rimettendosi il cappello. “Su, ognuno ai suoi posti. Avanti.” Fissando i suoi uomini. “Io ho bisogno di bere, di affogare i problemi nell'alcool.” Ed uscì.
Lasciò il commissariato ed attraversò la strada per raggiungere il bar di fronte.
D un tratto, dal buio della strada, si accesero due fari.
Un motore si avviò ed un'auto partì a razzo.
Prese di mira il vecchio commissario e diede gas.
L'uomo ebbe solo il tempo di vedere quei due fari accesi, come due occhi malefici che puntavano verso di lui.
Gridò ed un attimo dopo fu travolto da quell'auto nera lanciata a folle velocità.
La macchina poi schizzò via, suonando all'impazzata il suo clacson, quasi fosse un grido trionfale di guerra.
Tutto ciò sotto lo sguardo incredulo di una vecchia zingara.