Risi alle sue parole. Il vicino prese ad insultarmi come al suo solito ma quel ragazzo mi aveva difeso. Pensai che essere ignoranti poteva crearti molti nemici. Poi una nuvola di fumo in lontananza attirò la nostra attenzione ed io udì il ragazzo mentre si avvicinava all'asfalto facendo il pollice. Mi avvicinai allora a mio nonno prendendo la spesa per portarla dentro.
Fu tutto in un attimo. L'auto sfrecció davanti al ragazzo quasi investendolo, e questo gli urlò contro. Con decisione la macchina tornò indietro investendolo ed uccidendolo. Tirai un urlo e lasciai cadere le buste della spesa a terra. Avevano appena ucciso un ragazzo sotto i miei occhi. Io che non credevo fosse possobile, che non avrei mai visto. Sentì la paura aumentare. Mi strinsi a mio nonno celando le urla. Poi l'auto andò via suonando il clacson ripetutamente.
Fu un attimo di stupore generelale.
"Nonno... Presto chiama qualcuno. Chiama la polizia. Fate qualcosa anche voi!" urlai al vicino. Iniziai a piangere per la paura e il sangue del ragazzo aveva sporcato tutta la strada.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk