" Lo so..." abbassando lo sguardo per qualche istante, " ho commesso degli errori, io credevo che per essere una buona moglie dovevo solo occuparmi della casa e annullare me stessa, ho visto questo da mia madre e credevo fosse giusto ma così non ho fatto altro che intristirmi, specie durante la tua assenza e mi sono...mi sono persa in un certo senso. Per questo ora voglio fare qualcosa, lavorare, tenermi impegnata, realizzarmi. Mia madre aveva subito avuto tanti figli e si era ritrovata con la giornata piena...ma io passo un sacco di tempo qui da sola, per quanto io possa pulire la casa alla fine non so più fare e si, mi sono lasciata andare, ho perso di vista le cose importanti. Mi sono sentita sola, trascurata, ho avuto spesso nostalgia di casa, della mia famiglia. Ma adesso voglio che tutto questo cambi. So che così sarei più felice e di buon umore. E di conseguenza anche una moglie migliore per te.
Avevo riflettuto a lungo sulla situazione e sapevo ciò che dicevo.
" Voglio davvero ricominciare per bene, far funzionare le cose... Beh su questo possiamo rimediare subito..." avvicinandomi a lui. Gli sfiorai piano le labbra, con un leggero sorriso.
" Avevo quasi dimenticato quanto i tuoi baffi mi facciano il solletico..." mi interruppi sentendo il telefono.
" Niente telefono stasera, per entrambi..." lasciando così perdere il messaggio e baciando Tardes, dopo davvero troppo tempo.