Discussione: Il Tropico Lunare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2016, 00.47.20   #2493
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Per quanto cercassi di non pensarci da quando avevo visto il quadro una strana sensazione di angoscia mi avvolgeva. Forse era per le pennellate di vivido colore sulla tela, per le suggestive parole del pittore, per la mia istintiva paura nel solcare le acque del lago, forse era solo suggestione o forse c'era qualcosa di più.

Infatti ad ogni occhiata data al quadro mi pareva sempre più di trovare i soggetti rappresentati in qualche modo noti, famigliari. I miei occhi sembravano riuscire a distinguere i volti dei personaggi sulla barca, sotto attacco del mostro. Personaggi che assomigliavano spaventosamente a me e al principe.

E poi c'era l'uomo, che dopo aver raccontato di aver visto personalmente il drago uscire dall'acqua, non smetteva di piangere e continuare a dipingere quel quadro che mi pareva tanto un presagio funesto.

" Se il mostro dimora in questo lago..." iniziai a ragionare sperando di mantenere una giusta lucidità, senza farmi prendere dalle mie sensazioni, " allora dovremmo aspettarlo qui e trovare un modo per tendergli una trappola o ancora meglio ucciderlo. Ci sono le ali che andranno bloccate e poi quel maledetto liquido che sputa dalle fauci, quello non saprei come bloccarlo...ma si potrebbe bloccargli la bocca forse, se ci fosse una museruola tanto grande e resistente da bloccarlo..." e nel parlare tenevo la conta delle mie idee con le dita, camminando distrattamente in tondo. Come se fermandomi avrei fermato anche i miei pensieri. Come se fermandomi avrei dovuto affrontare una realtà troppo difficile da sopportare.

" O se ci fosse una qualche sostanza, da gettare nel lago, per renderlo velenoso...ucciderebbe anche la creatura al suo interno...ma cosa?"

Mi fermai per un istante, picchettando un dito sul mento. Sentivo la mancanza di mio padre, ero certa che lui avrebbe avuto una risposta mentre io ancora brancolavo nel buio.

In tutti modi stavo tentando una strada per risolvere il problema senza che questa mettesse a rischio troppe vite, soprattutto quella del principe.

La vita a volte è proprio strana, quando meno te l'aspetti ti fa incontrare una persona e tu capisci che non potresti più vivere senza, e poi la stessa vita ti mette dinanzi a prove e pericoli che rischiano di fartela perdere, tornando nella solitudine.

" Che cosa ne pensi? Ho detto qualcosa che il tuo esercito e le armate sarebbero in grado di fare?" voltandomi proprio verso il principe.

" Dimmi che non farai nulla di avventato, ti prego..."

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso