Discussione: Il Tropico Lunare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2016, 15.49.31   #1686
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Trattenevo il fiato.
Il meccanismo, i cunicoli che si aprono di fronte a lui mentre il mio cuore batteva in attesa della sua scelta.
Che avrebbe fatto?
Si sarebbe lasciato tentare da quelle nuove possibilità, da quelle nuove strade, magari più semplici, magari invece insidiose?
Ma lui rimase sulla strada che aveva intrapreso e io sospirai, sorridendo appena.

La strada sembrava tranquilla dopo quel gigantesco bivio.
Tranquilla, ma più buia, sempre più buia.
Le torce si facevano più rade, diventando pallide luci calde e lontane.
Quella penombra, però, nascondeva un segreto.
Infatti quella parte del labirinto era forse la più pericolosa.
Il pavimento non era uniforme, e diverse piastrelle azionavano diverse trappole.
Alcune facevano alzare delle catene da terra, tirate da una parte all'altra del corridoio, su cui molti inciampavano.
Altre invece azionavano degli spuntoni che uscivano dalla parete, su cui molti rimanevano infilzati.
Ma non erano i peggiori.
La trappola peggiore la azionavano quelle piastrelle che ne facevano scomparire un'altra.
Camminando su quella strada, dunque, oltre a rischiare di venire infilzati da affilati spuntoni che arrivavano all'improvviso, si rischiava di inciampare e doversi appoggiare nel vuoto, rischiando così di venire inghiottiti dalla torre stessa.

Uno dei momenti più duri, uno dei momenti più insidiosi, uno di quelli che potevano farti dubitare della scelta di essere rimasto, che ti tentavano di correre indietro e andare a prendere uno di quei cunicoli sperando che fossero più semplici.
Ancora una volta, trattenni il fiato, mentre il battito del mio cuore rimbombava nell'intera stanza.
Clio non è connesso