"Io non la sottovaluto, Penelope.." cercando di mostrarmi calma "Semplicemente è una cosa normale, certo magari non è mai arrivato un droide fin qui, ma arrivavano battaglioni di esploratori, e non mi sembra che cambi molto..." alzai le spalle "Quel droide sarà semplicemente stato mandato da uno sfidante per cercare la torre, e ora sarà tornato da lui a riferirgli la posizione della torre.. così lo sfidante arriverà e morirà come tutti gli altri..." candidamente.
"Non capisco perché ti interessino queste cose, ho Abelardo che mi avvisa di quello che accade intorno al palazzo, non c'è bisogno che mi fai chiamare ogni due per tre perché c'è la possibilità che qualcuno arrivi a sfidarmi.. certo che quel droide non era qui per una passeggiata, tornerà a fianco del suo padrone per reclamare il cuore, esattamente come facevano gli esploratori in carne ed ossa..." alzai le spalle "Cos'hai paura, che mi sfidi lui?" divertita "Non supererebbe nemmeno le prove della torre, su.. e poi conosci gli sfidanti, non affiderebbero mai il compito di prendere il cuore a qualcun altro..".
Poi il mio sguardo si fece più duro.
"E dimmi, chi sono queste ancelle che ti hanno riferito queste cose?" con tono accusatorio "Ho lasciato correre la prima volta, quando evidentemente mi hanno spiato, ma stavolta comincio a perdere la pazienza..." con lo sguardo severo "O forse devo ricordarti il motivo per cui gli viene mozzata la lingua? Le ancelle non parlano, non vedono, non sentono.. è questo il patto per la loro vita.. se qualcuna ha disobbedito, sai bene qual'è la punizione.." con sguardo serio.
|