Ascoltai il capitano con espressione grave.
A sentire lui la situazione aveva del catastrofico e dovevano essere davvero disperati per finire col rivolgersi a mio padre.
Guardai proprio verso di lui, avremmo avuto molto da fare ed era meglio mettersi subito al lavoro.
" Si capisco... Capitano avremo bisogno di tutte le informazioni possibili riguardo a queste creature, ogni cosa... Avvistamenti, impronte, anche solo voci al riguardo... Tutto" con tono molto professionale, poiché avevo compreso la gravità di ciò che stava accadendo.
" Può dirci dove possiamo lavorare? Avremo uno studio o qualcosa di simile? Ci serviranno anche cartine per segnare dove sono apparsi gli animali, e ovviamente materiale organico da loro lasciato se ce n'è... " conoscevo bene il modo di lavorare di mio padre ed ero sempre io ad occuparmi di tutte quelle cose appena elencate. Lui diceva che doveva tenere la mente concentrata sullo studio.