Discussione: Il Tropico Lunare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2016, 00.39.24   #326
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Sta bene.." Annuii solennemente "Bada di stare al tuo posto la prossima volta.." sentenziai, per poi voltarmi.
Salii così le scale, mentre la magia del cuore pian piano si affievoliva ma restava con me, come fosse un insostituibile compagno.
Decisi di entrare nella stanza del Cuore, dove io sola avevo accesso se non c'erano cadaveri da ripulire.
Mi avvicinai alla teca dove una luce perenne illuminava la stanza.
Alzai il capo, e portai entrambe le mai al petto, incrociate, per poi allungarle davanti a me con i palmi rivolti verso l'alto.
Il saluto al cuore è la prima cosa che ti viene insegnata da bambina anche se potrai vederlo solo una volta diventata guardiana.
Solo le guardiane possono vedere il Cuore.
Perché solo le guardiane gli appartengono.
Restai così per un lungo istante a contemplarlo, mentre sentivo il suo potere che mi raggiungeva, avvolgeva, come l'abbraccio di un amante.
Socchiusi gli occhi e poi li riaprii.
Restavo sempre estasiata nel rendermi conto che la mia intera esistenza ruotava intorno ad una cosa così bella.
E che in quel momento, per quindici anni, sarei stata l'unica al mondo a poterlo vedere.
Erano i momenti in cui la mia vita non mi sembrava così male, in cui mi sentivo privilegiata.
Certo era un sacrificio rinunciare alla libertà, ma era per un nobile scopo, a cui avrei dato volentieri tutta me stessa.
Clio non è connesso