Discussione: Il Tropico Lunare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2016, 16.50.43   #254
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey indicò a suo padre la gigantesca orma impressa nel terreno.
“Dall'impronta” disse Oberon a sua figlia “si direbbe un animale dalle dimensioni spropositate... di certo nessuna bestia conosciuta dalla scienza odierna può rispondere alle fattezze indicate da quell'impronta... ma forse...”
L'uomo però fu interrotto dalla manovra del dirigibile volta a perdere quota.
La città, poco prima solo intravista, ora si mostrava davanti a loro.
Magnifica e sconfinata, come ora ed alabastro ai raggi del tramonto, la città era circondata da ben due fila di alte e solide mura rette a loro volta da monumentali strutture, simili ciascuna ad un barbacane.
L'abitato era ricco di torri, palazzi, templi e colonne, ponti ricurvi di marmo policromo, fontane smaltate che mandavano argentei zampilli in vaste piazze, guardini screziati e profumati, larghe strade che si snodavano tra viali alberati, cupolette ornate di fiori e fila regolari di statue marmoree.
La città sorgeva tra la costa a strapiombo e le alture retrostanti, sui cui fianchi ripidi si arrampicavano file di tetti, comignoli ed antichi lucernari ingobbiti dal Tempo che riflettevano giochi di luce sbiadita tra aspre viuzze e muri di mattoni.
La bellezza ma anche il mistero aleggiavano su di essa, come le nuvole che indugiano sulla cima di una montagna invalicabile ed inesplorata.
Ed al centro di quell'immane Babilonia, sulla sua acropoli, sorgeva, splendente ed impagabile, il magnifico e nobile palazzo del governo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso