Quando le mani del dottore presero a sfiorarmi il corpo aprii gli occhi. Stava succedendo tutto così velocemente, troppo.
Il bacio era stato l'inizio, insieme al confessare la verità, ma non potevo cancellare ricordi e paure di anni in una sola notte.
Non potevo dimenticare il dolore e la violenza e in quel momento, quando lui prese a toccarmi, fu a quello che pensai. Perché era tutto ciò che conoscevo.
" Mi aspetterai" prendendola come una promessa ancora sulle labbra dell'uomo.
Mi allontanai di qualche centimetro dal suo viso, mi sentivo accaldata e confusa, come se un uragano mi avesse investita.
" Senza più fantasmi..." Ripetendo le sue parole, sembrava una prospettiva così lontana eppure così bella.Lo guardai, chiedendomi se sarebbe stato in grado di farmi andare avanti , lasciando il passato alle spalle.
Non avevo certezze e l'unica cosa che potevo fare era fidarmi.
Sperando di non soffrire ancora.
Presi le sue mani, tenendole tra le mie. Anche una parte di me lo desiderava, in quel momento stesso ma il mio cervello mi teneva vigile e razionale. Era era troppo presto.
" Lo sarò... Sarò tua, completamente...senza i vecchi ricordi a fare da ostacolo. Sarò tua, non appena mi avrai guarito il mio antico dolore"
Ancora faticavo a credere che un uomo potesse volere una donna distrutta, una assassina, una schiava ... Eppure i suoi occhi non mentivamo, come non mentivano le sue parole.
Tornai vicino al suo volto e lo baciai, fu un bacio più casto dei precedenti, serviva a suggellare le mie parole.