Mi chiesi che cosa lo avesse spinto a confidarsi con me, praticamente una estranea.
Forse era il peso della menzogna che alla lunga diventava difficile da sostenere e si sentiva il bisogno di dire la verità almeno una volta.
Temevo che presto o tardi anche io avrei sentito quel bisogno e avrei detto del mio vero passato.
" Il Narciso Nero" intrecciando le dita strette strette tra loro, " spero davvero che siate un abile spadaccino come dite..quella gente é pericolosa, davvero pericolosa dottore. Non sottovalutatela e state sempre all'erta..."
I miei occhi erano sfuggenti e intimoriti, come sempre quando sentivo parlare della setta, faceva anch'essa parte di un passato che per quanto mi sforzassi non voleva abbandonarmi.
" Il professore mi ha parlato delle sue idee...riguardo ai furti...é per questo che ora quegli assassini lo hanno preso di mira?" Chiesi preoccupata.
Dovevo infatti decidere se appoggiare o meno Ordifren e sapere della setta mi spaventava.
" Scusate ma non sarebbe stato meglio accompagnare il professore invece di me...non che non abbia piacere nella vostra compagnia ma..insomma se siete la sua guardia del corpo..."