Sorrisi alla sua affermazione.."Vi confiderò che ho lasciato il lutto proprio il giorno della vostra inaugurazione al ballo...e il nero lo indosso solo perchè lo ritengo un colore seducente" continuando a sfoderare il mio infallibile sguardo...effettivamente avevo sempre pensato la vita da vedova non faceva per me, e Antone e io eravamo stati liberi di pensare non vi fosse nulla di male a rifarsi una vita...d' altronde era inutile struggersi per sempre...anche se quello rimaneva sempre un amore nel proprio cuore.
"D' accordo..per le opere paleocristiane le donerò in una chiesa, mio marito mi disse di stare attenta a un gruppo di anticlericali e rivoluzionari formatasi, e suppongo forse sono coloro che hanno agito alla Taddeus e al Museo".
Presi un assegno e lo firmai..."Questo può bastare per un anno...poi si vedrà" e gli porsi l' assegno.."Lo so che sembrerò impudente ma posso offrivi un the al pomeriggio o cosa desiderate per ringraziarvi dell' attenzione e suggellare questo affare?" sorridendo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|