Strabuzzai gli occhi...era come se narrasse di quello che avevo provato io durante la notte..quel suo sguardo..a volte sembrava leggerti l' anima ma trasalii quando parlò di Antone.."Si..pure io ho perso mio marito, non so se abbiamo perso colui a cui tenevamo nello stesso modo". Non dissi oltre..il fatto era che per me, forse, era diverso poichè la sua morte era stata assurda e ancora avvolta nel mistero.
Non mi lasciai corrompere dai suoi soliti modi affabili...visto la sua moltitudine di soldi poteva trovarsi un' altra residenza ma volevo essere tranquilla a casa mia, quell' uomo mi inquietava.."Milord Rainneg, il mio notaio vi renderà i soldi di questi mesi, non sono una persona che mira i soldi, se siete un gentiluomo mi recherete offesa a darmi quei soldi...comunque sarete il benvenuto per una visita" mi alzai dal tavolo e gli strinsi la mano.
Uscendo dalla sala guardai Petronilla che aveva ascoltato tutto in modo eloquente..forse avrei dovuto seguire il suo consiglio di non avere ospiti prima che arrivasse.
Uscii dal giardino e salii in carrozza.."Al Palazzo dei Gigli, grazie Louis" dissi al cocchiere.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|