Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2016, 03.10.56   #1213
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo seguii in quel susseguirsi di strade tortuose, romantici scorci e case velate dalla fresca sera.
Tutto mi appariva magico e i miei occhi vagavano sognanti tutto intorno a noi.
Poi l'incanto finì.
Un'altra pugnalata al cuore.
Sospirai pesantemente a quelle parole di Guisgard, un sospiro che poteva quasi essere uno sbuffo.
"Sì, me lo sono chiesta più di una volta..." Lasciando che il mio sguardo vagasse lontano "Ma non posso vivere pensando a cosa potrebbe o non potrebbe esserci nel mio passato..." Alzai le spalle "Posso solo mettere insieme i pezzi della mia vita..." Esitai "E pensare al presente.. Viverlo appieno.." Sussurrai quasi.
Tuttavia non mi sfuggì il suo sguardo, nè quello rabbuiato nè quello indifferente, che sembrava tanto finto.
Ed era stato bello poter vedere il suo vero sguardo per tutta la sera che mi infastidì quel cambiamento.
Poi mi resi conto di ciò che aveva detto.
Io seguivo il filo dei miei pensieri, e i miei pensieri si stavano facendo piuttosto impertinenti.
Lui però aveva parlato ad alta voce.
Mi stava prendendo in giro?
Diceva sul serio?
Quello sguardo finto mi impediva di avere una risposta.
E la cosa mi infastidiva.
Così mi fermai e posai una mano sul suo braccio, una presa sicura, che lo fece voltare verso di me, mentre in realtà una miriade di sensazioni diverse e contrastanti mi attraversavano, e intanto il lagno condiva il tutto con il suo lento scorrere.
Lo guardai negli occhi, più vicina di quanto non fossi mai stata.
Volevo uno sguardo vero, sembravano dire i miei occhi.
"Voi credete sia questo il rischio più grande?" Con voce calda, per poi sorridere, un sorriso diverso da quanti avessi mai fatti "Io credo invece che il rischio peggiore sia la mia di spada.." Dissi piano, assecondando le sue parole "L'avete detto voi, no? Che ci pensereste due volte a tradire una donna con una spada?" Con lo stesso tono, e lo sguardo incatenato al suo, mentre potevo sentire il mio cuore accelerare "Una donna gelosa è molto più pericolosa di un marito tradito, credetemi.." Con un sorrisetto malizioso.
Era un gioco pericoloso, che si basava su presupposti che nessuno di noi due aveva espresso a parole.
Però aveva cominciato lui.
Clio non è connesso