Sorrisi scuotendo il capo...lo riteneva un fratello..eppure non sapeva nulla di ciò che era accaduto.
Arrivammo in un sontuoso ristorante e iniziò a parlare della spilla e definì il dottore come un possibile pretendente..lo guardai negli occhi "No..potrebbe essere un nemico e forse..non so..magari centra con Antone, non mi hai sentita prima? Mi credi pazza?" abbassai la voce assaggiando del vino bianco "Antone..lui stava lavorando col professor Nigros a un progetto, mi parlava di un metallo particolare ed una spada, ritenni la cosa normale ma dovetti ricredermi. Un giorno Antone tornò sconvolto, il professore fu trovato ucciso, farfugliava di un libello..un gruppo di anticlericali.. Illuminati..fuggimmo e pochi giorni dopo avvenne la sua morte" poggiai il bicchiere ancora scossa "Non ho trovato nulla nei suoi appunti, io penso quel professore e lui abbiamo scoperto qualcosa e gli appunti furono fatti sparire dagli..assassini. La banda alla Taddeus voleva le opere sacre, lo sai pure tu...io penso vi sia un legame tra questa banda e chi ha ucciso quel professore e Antone. Dovrei vedere nel suo diario..forse non era l' unico a sapere tutto questo, mi parlava di un ragazzo suo coetaneo di cui ignoro il nome, amico del professore...e forse lui sa molto..delle loro scoperte, di quella spada e di quei sovversivi. Non mi fido del nuovo venuto..forse sbaglio" rimasi persa a guardarlo negli occhi.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|