Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2016, 14.35.58   #797
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Lady Gaynor è sulla buona strada
"Nella cattedrale abbiamo già trovato degli indizi, l'abbiamo ispezionata a lungo, così come la cappellina..." risposi a Lion. "Resta il Palazzo dei Gigli... voi avete interrogato i presenti, ma non vi ho visti cercare delle tracce che riconducessero ai malviventi..."
Mi fermai di scatto, un pensiero mi aveva attraversato la mente... era qualcosa che aveva detto il ladro matto, ma che non riuscivo a mettere a fuoco. D'un tratto ebbi la sensazione che c'era qualcosa di importante che mi era sfuggito, per cui ricostruii nella mia mente le sue frasi sconnesse. Il padrone vi troverà e vi ucciderà, lui conosce tutti... è senza volto, ha solo due occhi... solo due occhi… Mi battei una mano sulla fronte, forse avevo capito.
“Ispettore, tenente… il prigioniero ci ha detto che il suo padrone non ha volto, ma solo due occhi. Ecco, credo sia perché indossa una maschera… e se così fosse, il motivo per celarsi alla sua stessa banda è che non vuole farsi riconoscere. Ergo, il capo di questi criminali dev'essere un personaggio conosciuto, noto, che trama nell'ombra contro la Chiesa…”