Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2016, 08.24.55   #2
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il Sole mattutino entrò dalle alte finestre, illuminando il mio viso.
Infastiditi dalla luce, i miei occhi non si mossero, al contrario della mia mano, che vagò alla cieca nell'altra metà del letto, facendo brillare al Sole la fede di giada bianca nell'anulare sinistro e mi resi conto che ero da sola, ma soprattutto mi resi conto del fatto che quella melodia, che mi faceva da sottofondo quasi tutti i giorni da due anni, era già iniziata.
Scossi appena la testa e sorrisi, poi mi alzai, indossando la preziosa vestaglia in raso e dando una veloce sistemata ai capelli.
Uscii poi dalla stanza e seguii quella melodia come incantata, per i corridoi del palazzo, finché giunsi fuori dalla stanza.
Aprii allora silenziosamente la porta e restai a guardarlo e ad ascoltarlo, mentre le sue mani scivolavano sui tasti, i suoi capelli lunghi e corvini incorniciavano il suo bellissimo viso ed i suoi occhi intensi e penetranti erano fissi sul pianoforte.
Avevo conosciuto Theris dopo che i miei genitori mi avevano "avvisata" che avevano intenzione di darmi in moglie al figlio di un conte loro amico.
Ovviamente io non ero stata d'accordo, avevo sempre odiato l'idea che gli altri mi manovrassero come una marionetta, ma avevo accettato il compromesso di mia madre, accettando almeno di conoscerlo.
Ricordavo ancora il giorno in cui ci recammo nella sua tenuta: vagavo per il giardino incuriosita, quando sentii delle note stupende ed esse mi condussero ad un patio, in cui era posizionato un pianoforte e a suonarlo c'era lui.
Rimasi senza fiato non appena lo vidi e quando iniziai a conoscerlo, capii che era lui l'unica persona che avrei avuto al mio fianco ogni giorno della mia vita e il fatto che avesse accettato di buon grado sia la mia magia, sia l'idea di celebrare il matrimonio con il rito pagano, a dispetto di tutto e tutti, me lo faceva amare ancora di più.
Ricordavo benissimo anche la faccia esterrefatta di mia madre, perché intanto non si aspettava il mio cambiamento, e poi perché era veramente raro che matrimonio combinato e matrimonio "d'Amore" coincidessero.
Anzi, non coincidevano mai.
Nemmeno nel caso dei miei genitori, e forse il loro esempio mi era stato d'aiuto per capire che non avrei mai fatto quella fine.
Restai lunghi istanti appoggiata allo stipite, poi mi avvicinai a lui e cinsi il suo collo con le braccia, inspirando il suo profumo, mentre le mie ciocche fulve sfioravano il suo viso.
"Ti conviene staccarti ogni tanto da qui, o penserò che ami di più il pianoforte di me..." dissi piano, scherzando.



Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso